Ostetricia

Garantiamo assistenza costante alle future mamme, sia durante la gravidanza fisiologica sia in caso di gravidanza ‘a rischio’,coniugando competenza e tecniche di ultima generazione.

L’ostetricia è una branca della medicina che studia l’impatto della gravidanza sullo stato di salute della gestante e la salute del feto.
Oggetto d’analisi sono le difficoltà che possono occorrere in vista del parto o durante quest’ultimo. Strettamente collegata alla ginecologia, l’ostetricia si focalizza in modo predominante sulla gestazione. Lo studio Arienzo offre alle proprie pazienti in attesa tutta l’assistenza necessaria, supportata dalla competenza del team medico con strumenti diagnostici all’avanguardia.

Assistenza alla gravidanza fisiologica e “a rischio”

Per lo studio Arienzo l’ostetricia è un concetto a tuttotondo, in cui l’assistenza durante la gestazione segue la donna per tutto il percorso, fino alla preparazione al parto.  Il costante monitoraggio permette di seguire lo sviluppo fisiologico del feto e di individuare tempestivamente eventuali complicazioni legate alla gravidanza.

 

Diagnostica prenatale e cardiotocografia

Il controllo del battito cardiaco del bambino e delle contrazioni uterine permette di rilevare eventuali irregolarità, oltre a verificare le contrazioni della futura mamma. Grazie a un team specializzato, la futura mamma potrà vivere la gravidanza con la serenità che merita.
Soprattutto in caso di sofferenza fetale la cardiotocografia è fondamentale. La preparazione del nostro team consente di intervenire nel modo più adeguato in base alle problematiche riscontrate

 

Ostetricia oltre la diagnostica. Infertilità e abortività ricorrente

Oltre al monitoraggio della paziente e dello stato della gravidanza, interveniamo anche per indagare eventuali difficoltà nel concepimento. Infertilità, sterilità o abortività ricorrente sono ulteriori campi di indagine e di applicazione delle competenze dello studio Arienzo.

 

WordPress Video Lightbox Plugin