Ginecologia – Per la salute della donna a ogni età

Ginecologia nello studio Arienzo equivale a
competenza, esperienza e affidabilità

 

La parola ginecologia viene dal greco gine (donna) e logos (discorso, ragionamento) è la branca della medicina che ha per oggetto l’apparato riproduttivo femminile, da un punto di vista fisiologico e patologico. Forte della consolidata esperienza del Prof. Riccardo Arienzo, lo studio Arienzo rappresenta un importante punto di riferimento nel settore.

 

Ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza

È fondamentale indirizzare le giovanissime verso una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
Per le modificazioni ormonali che sopraggiungono con il ciclo mestruale, la prevenzione ginecologica assume grande importanza.
La ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza comprende assistenza, prevenzione e diagnosi. Risorsa indispensabile per una corretta educazione sessuale per costruire la giusta routine di controlli durante tutto l’arco dello sviluppo.
Lo studio si occupa anche di contraccezione, malattie a trasmissione sessuale ed eventuali disordini del ciclo mestruale.

Un’assistenza per la paziente con molteplici esigenze

Lo studio Arienzo è presente anche con la prevenzione oncologica e si occupa di disturbi del climaterio e menopausa, oltre a operare nell’ambito della chirurgia vaginale e protesica.
Con il passaggio dal periodo fertile alla menopausa il flusso ormonale di estrogeni si riduce, ciò può causare una serie di sintomi che è bene tenere sotto controllo. Non tutte le donne soffrono di sindrome climaterica ma le modificazioni ormonali causate in questa fase predispongono a una maggiore sensibilità per alcuni disturbi.

WordPress Video Lightbox Plugin